Larino (CB)

Dimora Pardo

Pardo Community Hostel è un luogo di ospitalità al centro della comunità – sia geografica, sia metaforica – per chi cerca relax, esperienze genuine e socialità in una dimora diocesana del 500 recuperata da un gruppo di giovani amanti della propria terra: il Molise. Nessuna camerata ma solo camere doppie, triple e familiari curate con dovizia di particolari che richiamano luoghi e tradizioni diverse di Larino e dei borghi circostanti. Tutte le stanze di Pardo sono dotate di un bagno privato e un balconcino o finestra che si apre sulle principali piazze e vie del borgo, o all’interno del cortile privato del palazzo. Il community hostel – situato nella parte “vecchia” della città, di fronte al meraviglioso Duomo trecentesco e a pochi metri dal Palazzo Ducale offre anche tour e itinerari esperienziali. Inoltre gli ospiti di Pardo possono anche solo scoprire il prezioso borgo medievale, attraversando i vicoli lastricati in pietra e degustando le pietanze delle tipiche osterie e punti ristoro del paese.

Termoli (CB)

Dimora Stephanus - Casa Museo

La Dimora Stephanus è una casa per ferie al centro del Borgo medievale di Termoli, anche detto "o paese vecchi" , una vera e propria terrazza sul mare. Un luogo ricco di storia, di arte e di tesori nascosti per secoli, il Palazzo, era sede Vescovile dal XVI secolo.

Una dimora imponente, che custodiva l’antico reliquiario contenente i resti del cranio di S. Timoteo. Grazie alle sue pregiate sale, il Palazzo ospita ogni anno mostre ed eventi, e dal 2018 è stato inaugurato un percorso sotterraneo scoperto in seguito a dei lavori di ristrutturazione, portando alla luce un'antica cisterna, due sale utilizzate anticamente come rimesse e granai e un'area cimiteriale risalente all'età del bronzo. Una location unica per vivere un'esperienza all'insegna della bellezza, dell'arte e della fede! La cappellina all'interno del Palazzo e l'adiacente Cattedrale permettono di vivere anche un soggiorno ricco di spiritualità.