top of page

Evento di presentazione della Sala Immersiva Zero Waste Blue

Nell'ambito del Programma Interreg Italia Croazia "Zero Waste Blue", è stato realizzato dalla Diocesi di Termoli Larino grazie all'ass. Pietrangolare un progetto di accessibile innovativo. Fablab Termoli e Molise Explace sono partner del Progetto Zero Waste nell'ambito del Programma Interreg Italia Croazia, per il quale è stata ideata e realizzata una sala immersiva per rendere fruibile a tutti le bellezze del patrimonio storico artistico della Diocesi di Termoli Larino con visori 3D, riproduzione della Cattedrale Santa Maria della Purificazione e tappeto didattico per apprendimento facilitato.

​​

Il 29 novembre 2019 è stata presentata la conclusione dei lavori all'interno di un programma di incontri dedicato al tema dell'accessibilità e delle best practice del territorio: "Il Plastico della Cattedrale 3D".

Grazie al progetto Interreg Italia-Croazia Zero Waste è stato possibile realizzare una serie di azioni che hanno trasformato alcuni siti che ad oggi risultano totalmente inaccessibili in vere e proprie esperienze turistiche.

Un progetto straordinario se si prende in considerazione che circa il 60% dei siti diocesani risultino non accessibile.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page