top of page

Tradizioni nel Borgo di Palata: La Festa della Madonna di Santa Giusta

Un programma ricco di iniziative ed eventi organizzati dal Comitato Feste e dalla Parrocchia Santa Maria La nova di Palata  per condividere le solennità della Pentecoste e della Madonna di Santa Giusta.



Dal 10 al 18 maggio alle ore 05,45 presso il Santuario  sarà possibile partecipare alla Novena allo Spirito Santo e a seguire la Santa Messa e alle ore 18,00 nella Chiesa Parrocchiale.


Il 19 MAGGIO in occasione della Solennità di Pentecoste si terrà alle ore 11,00 la Santa Messa animata dai Candidati alla S. Cresima con i Genitori e a seguire alle ore 18,00 la Santa Messa presso il Santuario.

Alle ore 19,00 la Veglia Mariana presso il Santuario sarà animata dal Coro Parrocchiale di Palata e "I Ragazzi dell'ACR" con le catechiste.



Il giorno 20 maggio la Festa della MADONNA di Santa Giusta inizierà con la Santa Messa alle ore 08,00 presso il Santuario e a seguire la processione della Madonna accompagnata dalla Banda "Lorenz Band" Citta di Gambatesa

con i fuochi pirotecnici della ditta "PYRO FANTASY" di Vasto.

Alle ore 11,00 la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Gianfranco De Luca e alle ore 16,30 la Tradizionale Asta dei doni alla MADONNA. Alle ore 18,00 la Santa Messa e al termine lo Spettacolo musicale "MERCANTI DI SOGNI".


Un’iniziativa importante non solo per la comunità ma anche per tutti i palatesi all’estero che potranno vivere questa festa come un’occasione per riscoprire le proprie radici. La festa infatti sarà promossa nel calendario del “Festival delle Radici Molisane” consultabile sul sito https://www.molisewow.com/festivaldelleradicimolisane e che vede coinvolti 7 comuni del Basso Molise nella valorizzazione delle tradizioni e delle feste più importanti per le comunità.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page