top of page

I vini del Cammino

Aggiornamento: 15 apr 2023

Dal Cammino alla scoperta dei vini nella Casa Museo Stephanus


 

La cultura del vino e il Camino de Santiago sono strettamente legati, poiché i pellegrini medievali si affidavano più al vino, che spesso portavano nelle loro zucche, che all’acqua dei fiumi stessi, poiché non sapevano quanto fosse potabile. Dalla Navarra alla Rioja per giungere infine in Galizia, 10 vini che ci faranno vivere una esperienza unica.

Gabriele Di Blasio docente di Fondazione Italiana Sommelier ci guiderà in questo affascinante viaggio. Vini in degustazione: · GARNACHA BLANCA NAVARRA D.O. · LE NATUREL NAVARRA D.O. TINTO · MUGA BLANCO RIOJA DOCA · MARQUES DE CACERES RESERVA · PILGRIM GODELLO BIERZO D.O. · PETALOS DEL BIERZO D.O. · GUIMARO VINO TINTO RIBEIRA SACRA D.O. · A BOCA DO DEMO RIBEIRA SACRA D.O. · LIAS FINAS ALBARINO RIAS BAIXAS DO · GRAN VINO PAZO BARRANTES



Per esserci: Costo Euro 45,00 A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro il 20/04/2023 al 377 089 8581 contestualmente al pagamento della quota.


Per chi prenotata da fuori Termoli e volesse pernottare per la notte di sabato, c'è la possibilità di farlo presso la foresteria di Casa Museo Stephanus al costo di 35,00 euro a persona in camera doppia. Pernottamento e prima colazione. Per informazioni e prenotazioni 342 595 3410.


Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.

Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunica al massimo 2 giorni prima della data prevista.

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page