top of page

Mostra "LUCE", un omaggio al Fotografo Antonio de Gregorio

La mostra allestita presso i locali della Casa Museo “Stephanus” (Ex Vescovado) sarà aperta dall’8 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024, ed è organizzata dalla cooperativa Molise Wow da anni operativa nel settore turistico e artistico.


Antonio De Gregorio è stato indissolubilmente legato a Termoli, dove ha passato gli ultimi anni della sua vita, dedicandosi alla fotografia intima e personale. 


La sua attività professionale inizia nel 1954, lavora a Milano nel campo del cinema e teatro, della televisione e pubblicità. Ha fotografato per l’editoria italiana ed estera nei più importanti musei d’Europa, il Prado, il Louvre, gli Uffizi, i Musei Vaticani ed ha collaborato con l’istituto geografico De Agostini e con agenzie tra Parigi, Barcellona, Tokyo, Firenze e Milano. Agli inizi degli anni 90 è tornato Termoli. 




La mostra “Luce” è un viaggio attraverso la fotografia più intima di Antonio De Gregorio, con le opere che lui stesso ha selezionato poco prima della sua dipartita. 


Luce è a cura di Antonio De Gregorio, Sabrina Di Stefano, Gilda Falcone, Ivano Ludovico, Oscar Vetta con la consulenza di Simona De Gregorio (figlia di Antonio). La mostra realizzata dal Molisewow, con il sostegno dell’Associazione culturale Alta Marea e dell’associazione Molise Explace. Un grazie a Simona De Gregorio per la concessione delle opere.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page