Tour Guidati accessibili in occasione del Programma Interreg Italia Croazia





In occasione del primo evento sportivo del progetto Zero Waste Blu lo staff della cooperazione territoriale della regione Molise cha elaborato un programma molto interessante che non si limita solo alla gara del giorno 8 dicembre.


Nei giorni precedenti sono previsti momenti formativi con gli studenti della facoltà di Scienze Motorie e poi con gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Termoli con intervento di esperti di organizzazione di eventi per tutelare l’ambiente e fare attività senza rifiuti. Il giorno 7 in mattinata si svolgerà una gara di cross studentesco all’interno dell’Istituto Alberghiero che apre le attività dei Campionati Studenteschi. Questa attività a livello scolastico che prevede la partecipazione di oltre 300 atleti sarà curata dalla società Athletic Club Termoli e dall’Ufficio di coordinamento di educazione fisica della Direzione regionale.


Il percorso per gli atleti del comitato paraolimpico sarà totalmente accessibile e per l’occasione sarà presentato il plastico realizzato d’intesa con la Diocesi di Termoli –Larino per rendere accessibile e visibile il Duomo a tutti.


L’Associazione Pietrangolare dal pomeriggio del giorno 7 garantisce visite guidate e sensoriali studiate appositamente per il Programma Interreg Italia Croazia Zero Waste Blue.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti